Convegno: La visione olistica dell'uomo

Convegno Medicina del Dolore | Ayurvedic Point©, Milano

L'approccio integrato come trattamento del dolore

14 ottobre 2023

Il dr. Morandi parteciperà come relatore a questo convegno ECM dedicato alla medicina del dolore

Il dolore è una patologia che determina un imponente impatto sociale.
Non è più considerato solo un sintomo, la sua origine è multifattoriale: alterazioni anatomiche, neurofisiologiche, psicologiche e fattori sociali possono, in varia misura, influenzare l’espressione del dolore e renderlo differente da persona a persona.

La sua gestione richiede pertanto un inquadramento multidisciplinare che approfondisca gli aspetti fisiopatologici legati ai meccanismi d’azione sottostanti, le barriere al controllo del dolore, le condizioni associate che influenzano la percezione e la cura del dolore stesso ed infine il connubio tra opzioni farmacologiche, fisiche e complementari, un approccio integrato, quindi, come gold standard di trattamento. Il convegno propone l’intervento di qualificati professionisti che riportano la loro quotidiana esperienza di clinici attraverso un percorso interattivo di confronto tra esperti sui temi più importanti della medicina del dolore.
L’auspicio di questo evento è quello di poter superare la focalizzazione specialistica con una mera visione tecnologica di organi e sintomi e riconsiderare il paziente nella sua interezza, come un unicum di corpo, mente e spirito, favorendo il suo stato di benessere globale.

L'intervento del dr. Morandi verterà sul dolore viscerale

 


QUANDO

sabato 14 ottobre 2023

DOVE

Sala Congressi
Ospedale San Camillo - Trento

 


Scarica il programma


Dr. Antonio Morandi Medico Ayurvedico | Ayurvedic Point©, Milano

Dr. Antonio Morandi

Direttore della Scuola Ayurvedic Point


Medico, Neurologo ed Āyurveda Vaidya (Āyurveda Academy, Pune, India - Joytinat International College of Āyurveda), è co-fondatore, assieme a Carmen Tosto, di Ayurvedic Point di cui è Chairman e Direttore dal 2002 della Scuola di Āyurveda “Ayurvedic Point”, certificata ISO 9001:2015 e il cui Corso per Tecnici è qualificato secondo la normativa UNI 11756:2019. Il Dr. Morandi è anche Presidente della Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica (S.S.I.M.A.)

Autore
Author: jole

Libro

COSA NON È L'ĀYURVEDA

L'ultimo libro
del dr. Antonio Morandi
e di Carmen Tosto

Seconda Edizione Ampliata

Alla scoperta dell'essenza del pensiero medico indiano
SCOPRI DI PIÙ
Libro

COSA NON È L'ĀYURVEDA

L'ultimo libro
del dr. Antonio Morandi
e di Carmen Tosto

Seconda Edizione Ampliata

Alla scoperta dell'essenza del pensiero medico indiano
SCOPRI DI PIÙ