Sadhguru a Milano: il più grande programma di meditazione mai realizzato

Sadhguru a Milano: il più grande programma di meditazione mai realizzato | Ayurvedic Point©, Milano

Sadhguru, lo yogi più popolare al mondo, nonché fondatore di Isha Foundation, condurrà il 1° ottobre, all’Allianz Cloud di Milano, il più grande programma di meditazione mai organizzato nel nostro paese. Prevista la partecipazione di 5.000 persone.

Parlando del valore della pratica dello yoga e della meditazione Sadhguru ha dichiarato:

Il vostro benessere e la vostra malattia, la vostra gioia e la vostra infelicità, vengono tutti dall'interno. Se cercate il benessere, è ora di guardare dentro di voi.

 


Isha Foundation, organizzazione internazionale senza fini di lucro finalizzata alla promozione del benessere dell’individuo, ha annunciato per il 1° ottobre 2023 all’Allianz Cloud di Milano il più grande programma di meditazione mai organizzato in Italia, guidato dallo yogi di fama mondiale Sadhguru. Allo storico raduno è prevista la partecipazione di 5.000 persone.
L'evento, inedito nel nostro paese, mira a portare il potere trasformativo della meditazione e dello yoga nel cuore dell'Italia: un dono offerto da Sadhguru in persona a chiunque voglia scoprire intuizioni senza tempo per affrontare le sfide di tutti i giorni.

Nel 2022, Sadhguru ha visitato il nostro paese facendo tappa nel suo viaggio in moto di 30.000 chilometri a sostegno del movimento Salva il Suolo (di cui è il fondatore). In quell'occasione parlando della connessione tra benessere ed ecologia, ha affermato che:

Il danno che causiamo all'ambiente è una conseguenza di come siamo dentro di noi. Se ci rendiamo conto che abbiamo nelle nostre mani gli strumenti per mantenere in equilibrio il nostro clima interiore, capiremo anche che è nelle nostre stesse mani la possibilità di agire per l'ambiente.

 

I programmi di yoga di Sadhguru sono stati oggetto di ricerche da parte di importanti istituzioni come la Rutgers University e la Harvard Medical School, con risultati sorprendenti circa il loro potenziale nel ridurre in chi li pratica ansia e depressione e aumentando di contro gioia e impegno sul lavoro.
Portatore di una saggezza senza tempo in un contesto moderno, il celebre yogi è stato insignito di tre premi presidenziali indiani, tra cui il Padma Vibhushan il più alto riconoscimento civile annuale dell'India.
I suoi insegnamenti hanno coinvolto milioni di persone in tutto il mondo, superando confini culturali e geografici.
Grazie alla sua profonda guida, in molti oggi possono vivere con chiarezza, compassione e un profondo senso di realizzazione interiore.

 


Il programma di Milano è volto a offrire qualcosa di unico sia ai principianti che ai più esperti che potranno cimentarsi in meditazioni guidate, domande e risposte dal vivo e sessioni interattive, volte a promuovere il benessere olistico e la crescita interiore.

 

Oltre all'evento in sé, la Fondazione Isha ha organizzato diverse iniziative di sensibilizzazione, tra cui workshop e programmi di volontariato, per arricchire ulteriormente l'esperienza dei partecipanti ed estendere l'impatto del programma al di là del raduno.
 
Per assicurarsi un posto a questo storico appuntamento si consiglia di iscriversi in anticipo attraverso l'apposito modulo disponibile sul sito web ufficiale
 
Per ulteriori informazioni si prega di contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 


QUANDO

domenica 01 ottobre 2023 | 13:00 - 18:00

DOVE

Allianz Cloud Arena
Piazza Carlo Stuparich, 1 - Milano

COME ARRIVARE

L'Allianz Cloud Arena è facilmente raggiungibile con la metropolitana: stazione Lotto - Fieramilanocity. Servita dalla M1 (Linea Rossa) e M5 (Linea Lilla).

Nessun parcheggio per auto o parcheggio su strada è disponibile presso l'Allianz Cloud Arena

 


➜ Iscriviti sul sito ufficiale


Autore
Author: jole

Libro

COSA NON È L'ĀYURVEDA

L'ultimo libro
del dr. Antonio Morandi
e di Carmen Tosto

Seconda Edizione Ampliata

Alla scoperta dell'essenza del pensiero medico indiano
SCOPRI DI PIÙ
Libro

COSA NON È L'ĀYURVEDA

L'ultimo libro
del dr. Antonio Morandi
e di Carmen Tosto

Seconda Edizione Ampliata

Alla scoperta dell'essenza del pensiero medico indiano
SCOPRI DI PIÙ