Nuovi Benchmarks for the Training of Āyurveda and The Practice of Āyurveda

data: 04-03-2022

L'11 febbraio 2022, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha emanato i nuovi Benchmarks per la formazione e per la pratica in Āyurveda.

Il dr. Antonio Morandi ha fatto parte del Meeting Group dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per la definizione di questi importanti punti di riferimento, in rappresentanza dell'Italia e dell'Europa.

WHO expresses sincere appreciation to Jorge Luis Berra, Jayant Deopujari, Simone Hunziker, Antonio Morandi and Sivarama Prasad Vinjamury for their specific technical contributions during different phases of the development of the document.

L'OMS esprime un sincero apprezzamento a Jorge Luis Berra, Jayant Deopujari, Simone Hunziker, Antonio Morandi e Sivarama Prasad Vinjamury per i loro specifici contributi tecnici durante le diverse fasi di sviluppo del documento.

 

WHO BENCHMARKS FOR TRAINING OF AYURVEDA 2022 | Ayurvedic Point©, MilanoBenchmarks For The Training of Ayurveda

Il Benchmark dell'OMS per la Formazione in Āyurveda è un aggiornamento della sua precedente versione pubblicata nel 2010. Definisce i requisiti/criteri minimi per stabilire la formazione in Āyurveda negli Stati membri dell'OMS. Fornisce i requisiti fondamentali di conoscenza per tutti coloro che sono coinvolti nella pratica e nella formazione dell'Āyurveda, comprese le questioni di sicurezza relative alla sua applicazione clinica e alla preparazione medicinale. Il documento serve come riferimento alle autorità nazionali per stabilire/rafforzare gli standard normativi per assicurare una formazione e una pratica qualificata dell'Āyurveda, ed è allineato con gli obiettivi della Strategia della Medicina Tradizionale dell'OMS 2014-23. Riflette il consenso raggiunto attraverso i processi stabiliti dall'OMS dalla comunità dei praticanti di Āyurveda, dai fornitori di servizi sanitari, dagli accademici, dai manager dei sistemi sanitari e dai regolatori. Il documento fornisce informazioni sui tipi di formazione, compresi i requisiti di formazione per i praticanti di Āyurveda e i fornitori di servizi di Āyurveda associati, presenta i requisiti sulle conoscenze e le abilità basate sulle competenze per i praticanti di Āyurveda e i fornitori di Āyurveda associati, e fornisce contenuti e strutture per diversi programmi di formazione.

 


→ VAI AL SITO DELL'OMS


→ SCARICA QUI IL DOCUMENTO ( 5 MB)


 

 

WHO BENCHMARKS FOR THE PRACTICE OF AYURVEDA 2022 | Ayurvedic Point©, MilanoBenchmarks For The Practice of Ayurveda

I Benchmarks dell'OMS per la pratica dell'Āyurveda definiscono i requisiti/criteri minimi per stabilire la pratica dell'Āyurveda negli Stati membri dell'OMS. Stabilscono gli standard minimi di riferimento per la sicurezza e la qualità della pratica dell'Āyurveda. Questo documento fornisce agli Stati membri dell'OMS i requisiti tecnici generali e minimi per la garanzia della qualità e la regolamentazione della pratica dell'Āyurveda. Il documento è allineato con gli obiettivi della Strategia della Medicina Tradizionale dell'OMS 2014-23. Riflette il consenso raggiunto attraverso i processi stabiliti dall'OMS dalla comunità dei praticanti di Āyurveda, dai fornitori di servizi sanitari, dagli accademici, dai manager dei sistemi sanitari e dai regolatori. Il documento fornisce informazioni e descrive i livelli di pratica dell'Āyurveda, descrive le diverse categorie di fornitori di servizi sanitari di Āyurveda, descrive i requisiti per le infrastrutture e le strutture, presenta i requisiti rilevanti e le considerazioni sulla pratica degli interventi sanitari di Āyurveda, fornisce i requisiti rilevanti e le considerazioni dei prodotti sanitari e dei dispositivi medici utilizzati nella pratica dell'Āyurveda, sottolinea gli elementi chiave per la pratica sicura dell'Āyurveda, presenta i requisiti e le considerazioni rilevanti degli aspetti normativi, legali ed etici della pratica dell'Āyurveda, e suggerisce il processo di gestione dei dati sanitari.

 


→ VAI AL SITO DELL'OMS


→ SCARICA QUI IL DOCUMENTO ( 5 MB)


Dr. Antonio Morandi Medico Ayurvedico | Ayurvedic Point©, Milano

Dr. Antonio Morandi

Direttore della Scuola Ayurvedic Point


Medico, Neurologo ed Āyurveda Vaidya (Āyurveda Academy, Pune, India - Joytinat International College of Āyurveda), è co-fondatore, assieme a Carmen Tosto, di Ayurvedic Point di cui è Chairman e Direttore dal 2002 della Scuola di Āyurveda “Ayurvedic Point”, certificata ISO 9001:2015 e il cui Corso per Tecnici è qualificato secondo la normativa UNI 11756:2019. Il Dr. Morandi è anche Presidente della Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica (S.S.I.M.A.)

Autore
Author: jole

Libro

COSA NON È L'ĀYURVEDA

L'ultimo libro
del dr. Antonio Morandi
e di Carmen Tosto

Seconda Edizione Ampliata

Alla scoperta dell'essenza del pensiero medico indiano
SCOPRI DI PIÙ
Libro

COSA NON È L'ĀYURVEDA

L'ultimo libro
del dr. Antonio Morandi
e di Carmen Tosto

Seconda Edizione Ampliata

Alla scoperta dell'essenza del pensiero medico indiano
SCOPRI DI PIÙ