Dr. Antonio Morandi

Dr. Antonio Morandi

Direttore della Scuola Ayurvedic Point

Medico, Neurologo ed Āyurveda Vaidya (Āyurveda Academy, Pune, India - Joytinat International College of Āyurveda), è Direttore dal 2002 della Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point”, certificata ISO 9001, e Presidente della Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica (S.S.I.M.A.)

La sua esperienza professionale va dalla ricerca sperimentale e clinica condotta in Università e Ospedali negli Stati Uniti ed in Italia, alla formazione psicoterapica.

I suoi interessi di ricerca sono sempre stati rivolti ai meccanismi alla base del processo di invecchiamento e del ruolo della psiche nella genesi delle malattie. Con questo scopo ha iniziato a studiare la Medicina Ayurvedica fin dal 1994 in Italia, Europa e India con insegnanti di grande valore quali Maharishi Vaidya Jaya Ramanuja Raju e Swami Joythimaiananda, conseguendo nel 2000 il titolo di Āyurveda Vaidya e nel 2006 il diploma di specializzazione in Ayurvedic Panchakarma.

Nel 2003 riceve il titolo onorario di Āyurveda Acharya (Maestro in Āyurveda) rilasciato dall’Ayurvedic Institute Ashtavaidyan Thaikat Mooss’ in Kerala, India.

Il Dr. Morandi è attualmente:

  • Co-chairman per l’Europa del Gruppo di Studio Internazionale per Ricerca e Studi Clinici istituito dal Dipartimento AYUSH (Āyurveda, Yoga, Unani, Siddha & Homoepathy) del Ministero della Salute del Governo Indiano,
  • Responsabile della sezione “Educazione Medica” dell’European Institute of Vedic Studies, Francia,
  • Responsabile e Professore del Modulo Ayurveda del “Corso di Alta Formazione in Sociologia della Salute e Medicine Non Convenzionali” dell’Università di Bologna.

È stato Direttore Scientifico del 1° Congresso Internazionale di Āyurveda “Āyurveda: il senso della vita” tenutosi a Milano nel Marzo 2009.

Il Dr. Morandi è inoltre:

  • membro della Commissione Medicine Non Convenzionali dell’Ordine dei Medici della Provincia di Milano,
  • Lecturer in Ayurveda presso Università italiane e straniere,
  • autore di numerose pubblicazioni e membro di diversi Comitati Scientifici.

Il Dr. Morandi dirige il Centro di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point “ a Milano. 

 

SCARICA IL CV COMPLETO>>>

 

AYURVEDA

L'Āyurveda è la Medicina Tradizionale Indiana che si occupa del ripristino e del mantenimento dell’equilibrio psico-fisico

I TRATTAMENTI

I trattamenti ayurvedici sono diversamente articolati, considerano la costituzione individuale (Prakriti) e lo stato di equilibrio dei Dosha.

I MATERIALI

Le sostanze utilizzate nei trattamenti sono varie ma essenzialmente a base di oli ayurvedici erbalizzati e polveri medicate.

CORPO E MENTE

L’Āyurveda considera la mente come parte integrante ed inscindibile dell’essere vivente.

SPAZI PER CORSI,
SEMINARI, EVENTI

Ayurvedic Point offre Spazi per Corsi, Seminari, Eventi

Un nuovo spazio per i tuoi eventi a Milano, sale organizzate per corsi settimanali, seminari, conferenze, incontri, stage...