5° GAF - Global Āyurveda Festival 2023

5° GAF - Global Āyurveda Festival 2023 | Ayurvedic Point©, Milano

1-5 dicembre 2023
Thiruvananthapuram, Kerala

Il più grande festival della comunità ayurvedica, che si tiene dal 2012 ogni due anni, torna finalmente a svolgersi in un luogo fisico, dopo l'ultima edizione che invece è stata online a causa della pandemia. Il dr. Morandi terrà uno dei più importanti interventi sulla cooperazione internazionale e presiederà la sessione plenaria sulla neurologia.

Il tema principale di questa edizione sarà:

Emerging Challenges in Healthcare & a Resurgent Āyurveda.
Sfide emergenti nell'assistenza sanitaria e la rinascita dell'Āyurveda.

Verranno presentati i concetti, i punti di forza, le possibilità e i risultati - relativi alla clinica, alla medicina integrata e alla ricerca - in temi selezionati, come la salute della donna, la salute del bambino, il diabete, le malattie del fegato, l'oftalmologia, la salute mentale, le cure geriatriche, le cure palliative e le cure posturali. 

5th gaf highlights

Il GAF 2023 si prefigge di posizionare in modo convincente le potenzialità curative dell'Āyurveda, mostrando le sue basi concettuali e le sue infinite possibilità di applicazione, raggiungendo l'umanità globale in cerca di salute e preparando i giovani medici ad affrontare le sfide sanitarie emergenti.

Il Festival fornisce una piattaforma per approfondire le conoscenze, facilitare le iniziative di ricerca, formalizzare le collaborazioni, consolidare le politiche e familiarizzare con gli attori e i processi globali, con un calendario ricco di eventi:

 

5th gaf 2023 components

 

Intervento del dr. Morandi

Il dr. Morandi, in quanto pioniere della divulgazione dell'autentica Āyurveda all'estero:

  • presenterà la prospettiva italiana nel "Global Ayurveda Status Meeting", una delle tre componenti principali del Conclave di Cooperazione Internazionale
  • e presiederà la sessione plenaria su "Interventi ayurvedici in neurologia".

 


Scopri di più sul sito del Festival


 

5th gaf Global Ayurveda Festival 2003  

 

Dr. Antonio Morandi Medico Ayurvedico | Ayurvedic Point©, Milano

Dr. Antonio Morandi

Direttore della Scuola Ayurvedic Point


Medico, Neurologo ed Āyurveda Vaidya (Āyurveda Academy, Pune, India - Joytinat International College of Āyurveda), è co-fondatore, assieme a Carmen Tosto, di Ayurvedic Point di cui è Chairman e Direttore dal 2002 della Scuola di Āyurveda “Ayurvedic Point”, certificata ISO 9001:2015 e il cui Corso per Tecnici è qualificato secondo la normativa UNI 11756:2019. Il Dr. Morandi è anche Presidente della Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica (S.S.I.M.A.)

Autore
Author: jole

Libro

COSA NON È L'ĀYURVEDA

L'ultimo libro
del dr. Antonio Morandi
e di Carmen Tosto

Seconda Edizione Ampliata

Alla scoperta dell'essenza del pensiero medico indiano
SCOPRI DI PIÙ
Libro

COSA NON È L'ĀYURVEDA

L'ultimo libro
del dr. Antonio Morandi
e di Carmen Tosto

Seconda Edizione Ampliata

Alla scoperta dell'essenza del pensiero medico indiano
SCOPRI DI PIÙ