Vastu Shastra: l'Āyurveda degli Spazi Abitativi e Lavorativi

Vastu Shastra: l'Āyurveda degli Spazi Abitativi e Lavorativi | Ayurvedic Point©, Milano

Sabato 21 e Domenica 22 Aprile 2018

Vastu Shastra: l’Āyurveda degli spazi abitativi e lavorativi

con MARK ROSENBERG, Direttore dell’European Academy of Ayurveda (Birstein-Germania)

Nel Vastu Shastra, gli spazi vengono considerati come fossero un secondo guscio del corpo, in quanto strettamente connessi con l’anima e la natura dei suoi abitanti. In questo seminario scopriremo come e quanto il nostro guscio esterno influenza la nostra prosperità e salute, attraverso l’antica scienza indiana dell’abitare, il Vastu.

Questa antica Scienza parte dal presupposto che l’energia di uno spazio abitativo influisce, più di quanto possiamo immaginare, sul benessere delle persone che lì vivono e lavorano.

Fattori come l’orientamento, le proporzioni di una casa, l’appezzamento del terreno, così come i colori ed i materiali usati, giocano un ruolo fondamentale nel creare e mantenere armonia ed equilibrio.

Proprio come insegna l’Āyurveda, il Vastu Shastra considera l’equilibrio degli elementi vitali un fattore fondamentale nel costruire una casa e nell’armonizzare un singolo ambiente.

Gli esperti di Vastu Shastra cercano così di armonizzare la distribuzione e le caratteristiche degli elementi; questo è possibile perché gli elementi sono collegati sia ai punti cardinali che ai Dosha.

La giusta collocazione della casa all’interno del terreno, così come la corretta posizione delle stanze e degli arredi, può sostenere determinate qualità o forze in armonia con la natura della persona ed i suoi bisogni. Per esempio una camera da letto collocata a sud/ovest promuove un buon sonno mentre un ufficio posizionato a nord/ovest facilita la comunicazione e le attività commerciali.

In questo Seminario Mark Rosenberg ci guiderà attraverso i principi base del Vastu e l’armonizzazione degli ambienti.

Mark Rosenberg 

Direttore dell’European Academy of Ayurveda (Germania, Austria, Svizzera) è un rinomato e riconosciuto esperto nella scienza del Vastu.
Da oltre 20 anni si dedica alla ricerca e studio dell’architettura e della tradizione edilizia indiana. Cresciuto in una famiglia di architetti, ha sviluppato capacità e competenze attraverso numerosi viaggi in India dove ha seguito gli insegnamenti di alcuni dei più autorevoli Maestri esperti di Vastu.
Mark Rosenberg è un docente dinamico e trasmette la sua conoscenza ed esperienza in quanto consulente e designer di Vastu.
Nel 2016 è stato premiato in India con il prestigioso Vaidya Sundarlal Joshi Memorial Management Award, assegnatoli per il suo impegno volto alla diffusione dell’Ayurveda in Europa negli ambiti della Formazione e della Medicina.

 

Portate con voi la mappa della vostra casa o dell’ambiente di lavoro e scoprirete perchè siete lì, dove esattamente vi trovate e come il Vastu può aiutarvi a migliorare la vostra vita e salute. 

 

IL SEMINARIO È RIVOLTO A TUTTI, VERRÀ TENUTO IN LINGUA INGLESE CON TRADUZIONE SIMULTANEA

I POSTI SONO LIMITATI E A NUMERO CHIUSO - CHIUSURA ISCRIZIONI 7 Aprile 2018

ORARI:
sabato 15:00/18:30
domenica 9:30/13:00 - 14:30/18:30

 

Non è consentito registrare né scattare foto durante il seminario

  

Per ulteriori informazioni:

348 1568692 - 02 39265798 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Autore
Author: Dr. Antonio Morandi

Sei nell'ARCHIVIO dei seminari passati. Vai a SEMINARI per vedere quelli che faremo