A Milano il primo Centro di Medicina Ayurvedica per il Trattamento del Dolore.

Centro Terapia del Dolore a Milano | Ayurvedic Point©
data: 17-04-2018

Siamo lieti di annunciare la prossima apertura presso Ayurvedic Point© a Milano del primo Centro in Italia del Trattamento del Dolore secondo la Medicina Ayurvedica.
La Direzione del Centro sarà affidata alla dr.ssa Manola Delpero, Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore e Medico Esperto in Ayurveda.
La dr.ssa Delpero sarà affiancata nella sua attività clinica dai Terapisti di Ayurvedic Point.


Per chiedere informazioni o prenotare visite e/o trattamenti

  • T. 0239265798
  • M. 3481568692
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari segreteria

La segreteria al momento è attiva:

  • da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00,
  • martedì e giovedì anche nella fascia pomeridiana dalle 14:00 alle 18:00

chiamare sempre prima al 348 1568692.

Il 25 e 26 aprile saremo chiusi, sabato 27 aprile saremo aperti solo per i trattamenti.


IL DOLORE IN ĀYURVEDA

Per la Medicina Ayurvedica il “DOLORE” non è solo un sintomo da eliminare, ma il segnale di uno squilibrio psicofisico, di cui va ricercata, trovata ed eliminata la causa, qualora sia possibile.
In Āyurveda è fondamentale la considerazione della soggettività della percezione, incluso il dolore, e di come essa possa variare in relazione alla costituzione personale ed alle condizioni contingenti di vita.
Questo aspetto diviene fondamentale quando si tratta di condizioni di dolore cronico che rimangono intrattabili e, talvolta, anche inspiegabili dal punto di vista medico.
Al di là dell’efficacia materiale di rimedi e trattamenti mirati al riequilibrio delle condizioni che determinano la percezione dolorosa in modo non aggressivo, l’Āyurveda attraverso le sue opzioni terapeutiche coinvolgenti il contatto sia fisico che psichico, può aiutare il paziente a rompere il ciclo di stress e dolore.
La centralità della cura del paziente nella interezza, individualità e complessità tipici dell’Āyurveda, determinando il coinvolgimento dell’intelligenza emotiva, e quindi dell’azione nei neuroni specchio e del sistema limbico, costituiscono un elemento fondamentale nella risoluzione di condizioni di dolore cronico.

 

“Signore, avendo osservato che gli uomini, oppressi da vari tipi di sensazioni dolorose, corporee, mentali ed esogene, si agitano e gridano... noi desideriamo ascoltare l’Āyurveda... che ha come obiettivo la cura di coloro che aspirano alla salute” - Sushruta Samhita. Sutrasthana I, 3-4

 

Image

Dr.ssa Manola Delpero

Responsabile del Progetto Centro di Trattamento del Dolore secondo la Medicina Ayurvedica di Ayurvedic Point

Medico chirurgo, specializzata in Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica (Università di Torino).
Medico esperto di Āyurveda (Ayurvedic Point di Milano - SNA Ayurveda Thrissur Kerala-India

Autore
Author: Dr. Antonio Morandi

powered by social2s