A Milano il primo Centro di Medicina Ayurvedica per il Trattamento del Dolore.

Siamo lieti di annunciare la prossima apertura presso Ayurvedic Point© a Milano del primo Centro in Italia del Trattamento del Dolore secondo la Medicina Ayurvedica.
La Direzione del Centro sarà affidata alla dr.ssa Manola Delpero, Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore e Medico Esperto in Ayurveda.
La dr.ssa Delpero sarà affiancata nella sua attività clinica dai Terapisti di Ayurvedic Point.

Per sapere di più sulla dottoressa Delpero CLICCA QUI>>

 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 348 1568692 - 02 39265798

 

IL DOLORE IN ĀYURVEDA

Per la Medicina Ayurvedica il “DOLORE” non è solo un sintomo da eliminare, ma il segnale di uno squilibrio psicofisico, di cui va ricercata, trovata ed eliminata la causa, qualora sia possibile.
In Āyurveda è fondamentale la considerazione della soggettività della percezione, incluso il dolore, e di come essa possa variare in relazione alla costituzione personale ed alle condizioni contingenti di vita.
Questo aspetto diviene fondamentale quando si tratta di condizioni di dolore cronico che rimangono intrattabili e, talvolta, anche inspiegabili dal punto di vista medico.
Al di là dell’efficacia materiale di rimedi e trattamenti mirati al riequilibrio delle condizioni che determinano la percezione dolorosa in modo non aggressivo, l’Āyurveda attraverso le sue opzioni terapeutiche coinvolgenti il contatto sia fisico che psichico, può aiutare il paziente a rompere il ciclo di stress e dolore.
La centralità della cura del paziente nella interezza, individualità e complessità tipici dell’Āyurveda, determinando il coinvolgimento dell’intelligenza emotiva, e quindi dell’azione nei neuroni specchio e del sistema limbico, costituiscono un elemento fondamentale nella risoluzione di condizioni di dolore cronico.

 

“Signore, avendo osservato che gli uomini, oppressi da vari tipi di sensazioni dolorose, corporee, mentali ed esogene, si agitano e gridano... noi desideriamo ascoltare l’Āyurveda... che ha come obiettivo la cura di coloro che aspirano alla salute”.  (Sushruta Samhita. Sutrasthana I, 3-4)

AYURVEDA

L'Āyurveda è la Medicina Tradizionale Indiana che si occupa del ripristino e del mantenimento dell’equilibrio psico-fisico

I TRATTAMENTI

I trattamenti ayurvedici sono diversamente articolati, considerano la costituzione individuale (Prakriti) e lo stato di equilibrio dei Dosha.

I MATERIALI

Le sostanze utilizzate nei trattamenti sono varie ma essenzialmente a base di oli ayurvedici erbalizzati e polveri medicate.

CORPO E MENTE

L’Āyurveda considera la mente come parte integrante ed inscindibile dell’essere vivente.

SPAZI PER CORSI,
SEMINARI, EVENTI

Ayurvedic Point offre Spazi per Corsi, Seminari, Eventi

Un nuovo spazio per i tuoi eventi a Milano, sale organizzate per corsi settimanali, seminari, conferenze, incontri, stage...