Pacificante dei Tre Doṣa, anche se in particolare allevia Vāta Doṣa.
 

Benefici generali: ringiovanente, allevia la stanchezza, utilizzato in alcuni disturbi oculari per la stimolazione riflessa di alcuni punti Marma, rinforza il corpo. 

Trattamento completo del viso, finalizzato alla pulizia profonda e alla salute della pelle.

Pacificante dei Tre Doṣa, rilassante, ha un’azione sui punti Marma e relativi apparati ad essi collegati, cura la rigidità e migliora la flessibilità articolare, contrasta l’intorpidimento, è un riattivante della circolazione. 

Pacificante dei Tre Doṣa, rilassante, azione sui punti Marma e relativi organi ed apparati ad essi collegati, ammorbidente, allevia stanchezza e stress.

Utile per le persone anziane e per chi esegue lavori manuali, migliora la vista.

Allevia l’insonnia, il nervosismo, dà leggerezza e rilassamento psico-fisico.

Durata 40’ circa.

Appartiene alle Terapie Snehana della testa (terapie dell’oleazione)
 

Indicazioni generiche: pacificante di Pitta e Vāta Doṣa, ma secondo l’olio usato, utile anche per i disordini dovuti all’aggravamento di Kapha Doṣa.

Trattamento parziale dedicato al dorso, agisce pacificando il principio di Vāta quindi è indicato per le contratture muscolari, gli stati di affaticamento, le tensioni da stress mentale e posturale, ect.

Trattamento parziale dedicato alla zona cervicale e alle spalle, è indicato per le contratture muscolari, le sintomatologie dolorose del rachide cervicale, gli stati di affaticamento, le tensioni da stress mentale e posturale, il mal di testa.

(necessita di prescrizione medica)

Impacco a base di oli medicati caldi mantenuti per un periodo di tempo definito. Appartiene alle Terapie Snehana della testa (terapie dell’oleazione).

Pacificante di Vāta e Pitta Doṣa.