Ashtavaidyan Prof. (Dr.) Alathiyoor Narayanan Nambi

Ashtavaidyan Prof. (Dr.) Alathiyoor Narayanan Nambi | Ayurvedic Point©

MD (Ay.), MRAP (Italy), [PhD (Ay.)]


Il Prof. Narayanan Nambi è attualmente direttore e primario dell'Ashtamgam Āyurveda Chikitsalayam e Vidyapeedham (Āyurveda Medical College e Hospital), Koottanad, Palakkad.

È Direttore onorario dei servizi accademici e clinici della SNA Oushadasala, fondata dall'Ashtavaidyan Thrissur Thaikkat Mooss nel 1920 a Kerala, India.

Ha conseguito la laurea BAMS presso l'Università di Mysore e la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Rajiv Gandhi University of Health Sciences di Bangalore.

Sta conseguendo il dottorato di ricerca presso l'Università SVSVMC di Kanchippuram.

Da 20 anni contribuisce allo sviluppo dell’educazione, della ricerca e della sanità in ambito ayurvedico in India e all'estero.

Fa parte del Corpo Docente di numerose scuole internazionali fra cui Ayurvedic Point (Italia), Equal International (Australia), Veda Education (Russia), l'Istituto Europeo di Studi Vedici (Svizzera), l'Accademia Europea di Āyurveda (Germania). Ha tenuto conferenze e lectures in diversi paesi fra cui: Italia, Germania, Francia, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Estonia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

Ha inoltre fornito preziosi contributi in qualità di coordinatore del programma scientifico dell'INDRA - Europe (International Network for Development and Research in Āyurveda); in qualità di ex membro del sottocomitato di Sam Pitroda Global Āyurveda Initiative del Kerala State Council for Science Technology and Environment (KSCSTE) del Governo del Kerala; come ex membro della sottocommissione per l'istruzione e la cooperazione internazionale per l'AYUSH per il 12° piano quinquennale nella Commissione di pianificazione nazionale del Governo dell'INDIA; e come ex segretario per i servizi clinici del Consiglio per la cooperazione internazionale del sistema indiano di medicina sotto il Dipartimento dell'AYUSH, sotto il Ministero della salute e del benessere della famiglia, governo dell'INDIA.

Rappresenta la ricca discendenza della famiglia Alathiyoor Nambi degli Ashtavaidyas, le grandi famiglie tradizionali dell'India, che vantano una tradizione secolare.

Riconoscendo il suo contributo e i suoi preziosi servizi nell'educazione ayurvedica, è stato insignito con il "PREMIO ASHWINI" nel 2011 da Padmabhushan Sri D Veerendra Heggade presso l'istituto SDM.

I suoi interventi nel programma di Amrutha TV "JEEVADHARA" per più di un decennio lo hanno reso una figura molto popolare nella diffusione dell’Āyurveda a livello nazionale ed internazionale.

Potrebbe interessarti anche

Autore
Author: Super User

powered by social2s