Dott. Antonio Morandi

Dr. Antonio Morandi
Medico, Neurologo, Medico Esperto di Āyurveda (Āyurveda Academy, Pune, India - Joytinat International College of Āyurveda) e Specialista in Terapia del Panchakarma (SNA Oushadashala, Trissur, Kerala), è Direttore della Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point”, certificata ISO 9001, Membro della Commissione Medicine Non Convenzionale dell’Ordine dei Medici di Milano con la coordinazione del registro di medici esperti in Ayurveda e Presidente della Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica (S.S.I.M.A.).

Nel 2001 il Dr. Morandi, insieme a Carmen Tosto, ha fondato Ayurvedic Point di cui è attualmente Presidente. 

La sua esperienza professionale spazia dalla ricerca sperimentale e clinica condotta in università e gli ospedali negli Stati Uniti e in Italia, a quella di Responsabile del Project Management della Ricerca e Sviluppo di aziende farmaceutiche internazionali. Il suo principale interesse di ricerca è stato i meccanismi alla base del processo di invecchiamento e il ruolo della psiche nella genesi delle malattie. A questo scopo, ha iniziato a studiare Ayurveda dal 1994 in Italia, Europa e India ottenendo Diplomi dalla Thaikat Mooss 'SNA Oushadashala, Thrissur, Kerala (Ashtavaidyan AN Narayanan Nambi), Ayurveda Academy, Pune, India (Prof. PK Kulkarni), Joytinat International College of Ayurveda, Italia (Acharya Swami Joythimaiananda), Maharishi International School of Ayurveda (Vaidya Jaya Ramanuja Raju).

Nel 2003 riceve il titolo onorario di Āyurveda Acharya (Maestro in Ayurveda) dall’Ayurvedic Institute Ashtavaidyan Thaikat Mooss’, Kerala, India. E’ membro del Research Advisory Board of AVTAR- AVT Institute for Advanced Research, Coimbatore, India, ed è Capo della sezione “Educazione Medica” dell’European Institute of Vedic Studies, Montreaoux, Svizzera. Il Dr.Morandi è anche Co-Direttore Scientifico dell’INDRA - International Network for the Development of Research in Āyurveda e Chief Editor dell’Ufficio Internazionale di “Ancient Science of Life” la più antica e rinomata rivista scientifica di Ayurveda indicizzata PubMed; è inoltre Revisore esterno delle Tesi del corso di PhD, Area della Ricerca Yoga & Life Sciences della S-Vyasa University, Bangalore, India. 

Dr. Morandi è attualmente coinvolto in diversi progetti di ricerca in Ayurveda in Italia e all'estero ed è docente di Ayurveda presso il Master in "Sistemi sanitari, medicina tradizionale e non convenzionale" presso l'Università di Milano-Bicocca. Dr. Morandi è stato l’ideatore dell’ "Ayurveda, il senso della vita - Congresso Internazionale di Ayurveda", la più importante espressione scientifica sull’Ayurveda in Europa. E 'autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali, co-editore del libro “An integrated view of health and Well-Being" (Springer), ed è membro dell'Editorial Board di diverse riviste scientifiche. Dr. Morandi esercita la sua professione di medico ayurvedico e attualmente dirige il centro medico del Ayurvedic Point, Milano, Italia.

SCARICA IL CV COMPLETO>>>

CULTURA

Eventi, Conferenze e Seminari per entrare in contatto con la cultura e il sistema di conoscenza indiano

FORMAZIONE

Percorsi educativi e formativi in Ayurveda e discipline collegate con i docenti più autorevoli a livello internazionale

RICERCA

Gli studi clinici e le ricerche più innovative e rivoluzionarie nell’ottica della “Collaborative Medicine and Science”

MEDIA

Cosa dicono di Ayurvedic Point e dell’Ayurveda in Italia e nel Mondo. Articoli, Foto, Video, Audio

SPAZI PER CORSI,
SEMINARI, EVENTI

Ayurvedic Point offre Spazi per Corsi, Seminari, Eventi

Un nuovo spazio per i tuoi eventi a Milano, sale organizzate per corsi settimanali, seminari, conferenze, incontri, stage...