Dr. Antonio Morandi
Medico, Neurologo, Medico Esperto di Āyurveda (Āyurveda Academy, Pune, India - Joytinat International College of Āyurveda) e Specialista in Terapia del Panchakarma (SNA Oushadashala, Trissur, Kerala), è Direttore della Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point”, certificata ISO 9001, Membro della Commissione Medicine Non Convenzionale dell’Ordine dei Medici di Milano con la coordinazione del registro di medici esperti in Ayurveda e Presidente della Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica (S.S.I.M.A.).

Nato e vissuto in India fino al 2011, si è laureato in Medicina Ayurvedica (BAMS)presso la Gujarat Ayurved University di Jamnagar, dove si è anche specializzato nelle tecniche del Panchakarma. E’ esperto in lingua sanscrita (Sri Sathya Sai higher secondary school in Puttaparthi, A.P. India) Ha lavorato presso diversi ospedali ayurvedici Indiani. Attualmente dirige il Centro Ayurvedico Ayurveda S.A.I. in Magenta. E’ membro del Corpo Docente della Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point” di Milano ed è responsabile degli insegnamenti di Farmacologia del Corso per Medici. E’ docente presso il Centro culturale Jivana a Monza. Tiene regolari Seminari di approfondimento sull’Ayurveda.

Carmen Tosto
Terapista Āyurveda (SNA Oushadashala, Thrissur, India e IJCA - Joytinat International College of Āyurveda) Insegnante Yoga (Ist. Yoga M.o C.Patrian Milano e Sūrya Chandra Marga M.a G.Cella Al Chamali Piacenza) E’ Vice Direttore della Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point” (Certificata ISO 9001) e Direttore del Corso per Terapisti Āyurveda della stessa Scuola.

Diretto successore di una delle otto grandi Famiglie Asthavaidyan (medici tradizionali) del Kerala. Ha ricevuto un’educazione in Ayurveda sia di tipo tradizionale che accademica. Il Dr. Nambi, nonostante la giovane età, è una delle massime autorità internazionali in Medicina Ayurvedica con particolare riferimento all’impiego del Pancakarma nelle malattie del Sistema Nervoso. Per la sua grande capacità didattica e comunicativa, oltre alla normale attività di insegnamento, è regolarmente chiamato in qualità di ospite ed esperto nei programmi divulgativi di Ayurveda in diverse reti televisive indiane. Ashtavaidyan Dr. A.N. Narayan Nambi MD (Ay) MRAP è Direttore della Divisione Ricerca ed Educazione dell’Istituto Ashtavaidyan Trichur Thaikatmooss' SNA Oushadhasala Pvt. Ltd. E’ Segretario della Sotto Commissione Servizi Clinici Consiglio per la Cooperazione internazionale del Sistema di Medicina Indiana Dipartimento dell'AYUSH Ministero della Salute Governo dell'INDIA. E’ Professore Associato presso il Visnu Ayurveda College, Shornur, Kerala - India E’ membro del Corpo Docente della Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point”, Milano e dell’European Institute of Vedic Studies, Sauve, Francia. Autore di numerose pubblicazioni ed articoli, tiene regolari Seminari di approfondimento sull’Ayurveda in Europa.

CULTURA

Eventi, Conferenze e Seminari per entrare in contatto con la cultura e il sistema di conoscenza indiano

FORMAZIONE

Percorsi educativi e formativi in Ayurveda e discipline collegate con i docenti più autorevoli a livello internazionale

RICERCA

Gli studi clinici e le ricerche più innovative e rivoluzionarie nell’ottica della “Collaborative Medicine and Science”

MEDIA

Cosa dicono di Ayurvedic Point e dell’Ayurveda in Italia e nel Mondo. Articoli, Foto, Video, Audio

SPAZI PER CORSI,
SEMINARI, EVENTI

Ayurvedic Point offre Spazi per Corsi, Seminari, Eventi

Un nuovo spazio per i tuoi eventi a Milano, sale organizzate per corsi settimanali, seminari, conferenze, incontri, stage...