S.S.I.M.A.

La Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica - SSIMA è un’associazione no-profit fondata nel 2003 per la promozione dell’Ayurveda, della medicina ayurvedica e della cultura vedica ed tradizionale indiana.

La SSIMA si occupa della diffusione culturale dell’Ayurveda attraverso iniziative di ricerca autonome ed in collaborazione con università ed altre istituzioni.

Attività di SSIMA

SSIMA si pone come un’associazione culturale ed a finalità sociali per la diffusione dell’Ayurveda e delle discipline correlate nonché per la promozione della salute sociale. Le attività di SSIMA sono principalmente riferibili alle attività di ricerca antropologica, clinica e sperimentale relativa all’Ayurveda ed alle discipline collegate nocche alla loro diffusione attraverso la realizzazione di pubblicazioni ed eventi scientifici e culturali.

Dal 2003, anno della sua fondazione, molte sono stati gli eventi realizzati, supportati e patrocinati dalla SSIMA.

Attualmente la SSIMA è in fase di rifondazione per la creazione al suo interno della sezione dedicata ai Terapisti in Ayurveda. Tale sezione viene creata in previsione della regolamentazione della professione di Terapista in Ayurveda e sarà quindi destinata a raccogliere le adesioni, previo esame, di quei professionisti che saranno in regola rispetto alle norme che definiranno la professione attualmente in fase di studio presso l’UNI.

SINTESI DEGLI OBIETTIVI RAGGIUNTI DA SSIMA