Iscrizione Corso per Medici

Published in SCUOLA - Formazione

Corso di Medicina Ayurvedica riservato a medici ed odontoiatri

(Il Corso è aperto anche ai laureandi iscritti all'ultimo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia in possesso di certificazione di regolarità degli esami sostenuti)

 
csi-cert-iso-9001

INIZIO PROSSIMO CORSO MEDICI  - I ANNO: 27 OTTOBRE 2018 A MILANO.

 

Lettera informativa

Scarica la lettera informativa comprensiva di costi, date e modulo di iscrizione, anno accademico 2018 / 2019

Lettera informativa

 

Scarica il prospetto delle date dell'Anno Accademico 2018/2019

Scarica il regolamento della scuola

Programma quadriennio

 

Il percorso formativo teorico-pratico ha la durata complessiva di 4 anni (600 ore/150 ore frontali all’anno).

Il programma e la struttura del Corso sono stati approvati dalla S.S.I.M.A. Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica, le cui specifiche sono state adottate da diversi Ordini dei Medici, fra cui Milano e Bologna, come criteiri essenziali per l’iscrizione nei Registri Ordinistici delle Medicine Non Convenzionali quale Esperto in Medicina Ayurvedica.
L’iscrizione alla Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica è inclusa nella quota di iscrizione alla Scuola. Per tutta la durata del Corso sarà privilegiato il rapporto e la collaborazione con il Corso dei Terapisti per una ottimale integrazione ai fini terapeutici ed operativi. Al termine del quadriennio verrà rilasciato previo superamento degli esami previsti e la discussione di una tesi, il Diploma in Medicina Ayurvedica.

 

FREQUENZA:

La modalità di frequenza è indicativamente espressa in 1 week-end (sabato dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30, la domenica dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00) al mese per nove mesi più una o due giornate di verifica finale. Per ottenere l’ammissione agli esami è necessario frequentare almeno il 75% delle lezioni.

 

CREDITI E.C.M.

Al Corso di Medicina Ayurvedica sono stati assegnati 50 crediti ECM annui. La frequenza dell’intero Corso frutterà ai partecipanti un totale di 200 credit ECM nei 4 anni.

 

SEDE DEL CORSO:

Ayurvedic Point C.so Sempione 63 Milano

 
REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea in medicina e chirurgia o in odontoiatria.
L’iscrizione è aperta anche, previo colloquio conoscitivo, ai laureandi, in regola con gli esami, iscritti all’ultimo anno della facoltà di medicina e chirurgia.

 

DOCUMENTI NECESSARI PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI MEDICINA AYURVEDICA

  • Certificato di Iscrizione all’Ordine dei Medici
  • Fotocopia Documento Identità (in corso di validità)
  • Due foto tessera
  • Fotocopia Codice Fiscale
  • Certificazione di regolarità degli esami sostenuti (per i laureandi iscritti all’ultimo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia)
  • Curriculum Vitae (se disponibile)

I documenti richiesti devono essere inviati per presa visione della Direzione prima dell’effettiva iscrizione al Corso insieme al Regolamento della Scuola (copia per la scuola) debitamente firmato in ogni sua parte.

 

Modalità di invio:

via posta ordinaria ad Ayurvedic Point C.so Sempione 63 - 20149 Milano

La Direzione comunicherà in seguito l’ammissione al Corso e sarà quindi possibile procedere all’iscrizione secondo le modalità previste.

 

CORPO DOCENTE:

È previsto l'intervento spot di docenti esterni per insegnamenti particolari. In caso di ospite straniero è prevista la traduzione simultanea.

 

Corso di Specializzazione in India

A partire dal 2° anno di corso vi è la possibilità di frequentare un Corso quadriennale (per i Medici) di Specializzazione in Tecniche del  Panchakarma. Tale Corso viene svolto presso l’Ayurvedic Institute Ashtavaidyan Thrissur Thaikat Mooss’ SNA Oushadhasala in Kerala, India e prevede insegnamenti teorici e pratici della durata di 15 giorni annui per un totale di 70 ore annue di insegnamento. Al termine di ogni singolo soggiorno dietro superamento di esame teorico e pratico, viene rilasciato un Attestato di frequenza. Solo al completamento del percorso quadriennale (per  i Medici) dietro superamento di esame teorico e pratico verrà rilasciato il Diploma di Specializzazione in Tecniche del Pancharma emesso dall'Istituzione indiana in associazione con Ayurvedic Point.

Lo studente che completa il percorso quadriennale di studio in Italia ed il percorso triennale in India raggiunge un monte ore totale di 880 ore frontali.

 

Informazioni:

348 1568692 - 02 39265798

 

SEMINARI INTEGRATIVI:

Sono previsti, a parte, seminari integrativi e di specializzazione, la cui durata può essere sommata per il raggiungimento del monte ore previsto secondo un piano studi precedentemente concordato. Tali seminari sono previsti in ore extrascolastiche e quindi con un costo a parte.

Questo programma verrà opportunamente integrato, monte ore ed argomenti di studio, come si manifesterà opportuno, al fine di rendere il Corso conforme con quanto previsto dalla futura Legge sulle Medicine Non Convenzionali attualmente allo studio in Parlamento.

SPAZI PER CORSI,
SEMINARI, EVENTI

Ayurvedic Point offre Spazi per Corsi, Seminari, Eventi

Un nuovo spazio per i tuoi eventi a Milano, sale organizzate per corsi settimanali, seminari, conferenze, incontri, stage...