Partnership

Partnership di Ayurvedic Point© | Scuola e Centro di Medicina Ayurvedica, Milano

Ayurvedic Point è partner di numerose Università e Istituzioni Internazionali nello studio e la divulgazione dell'Āyurveda.

 

Ayurveda Nursing Home SNA Oushadhasala di Trisshur

Logo della Ayurveda Nursing Home SNA Oushadhasala di Trisshur, Partner di Ayurvedic Point
L'Ayurveda Nursing Home SNA Oushadhasala di Trisshur è un prestigioso istituto di Medicina Ayurvedica di elevata reputazione, guidata da una delle famiglie di Vaidya (medici ayurvedici) più antiche ed importanti dell'intera India, comprende attività cliniche, di insegnamento e di produzione di rimedi tradizionali ayurvedici.

Il Presidente della SNA Oushadhasala, Ashtavaidyan P.T. Narayanan Mooss è membro della Commissione delle Scuole di Specializzazione in Āyurveda del Governo Indiano.

La nostra collaborazione con l’Ayurveda Nursing Home SNA Oushadhasala copre sia l'attività didattica attraverso l'istituzione di soggiorni studio e l'intervento di docenti in Italia, sia l'attività clinica con l'organizzazione di soggiorni terapeutici per i pazienti dei nostri centri.

 

*
SNA Oushadhasala di Trisshur

 

European Institute of Vedic Studies, Svizzera

Logo EIVS European Institute of Vedic Studies, partner di Ayurvedic Point
L’European Institute of Vedic Studies, diretto dal dr. Atreya Smith, è una prestigiosa istituzione educativa con sede a Montreux in Svizzera, che organizza corsi di Āyurveda ed altre branche della Cultura Vedica in diversi paesi europei, ed è affiliato con le più importanti istituzioni di cultura e Medicina Ayurvedica in Europa, Stati Uniti ed India.

È stato stipulato un accordo di mutuo riconoscimento dei programmi di studio, titoli e d’interscambio di docenti e studenti, al fine di favorire una diffusione a livello europeo dell’Āyurveda su basi didattiche comuni e rendere possibile una formazione professionale di livello internazionale degli operatori e dei medici.


 

Rosenberg European Academy of Ayurveda, Germania

Logo della Rosenberg European Academy of Ayurveda, partner di Ayurvedic Point
La Europäische Akademie für Ayurveda, diretta da Mark e Kerstin Rosenberg, è un istituto di studio, formazione, pratica e cura ayurvedica con sedi in Germania (Birstein), Austria (Vienna) e Svizzera (Zurigo). Da vent'anni organizza corsi di massaggio e di alimentazione ayurvedica, di filosofia applicata e Yoga, nonché di architettura vedica e di altre branche della cultura vedica, e ha promosso numerosi simposi internazionali e progetti di ricerca innovativi nel campo della medicina tradizionale indiana.

Partner di numerose istituzioni, tra le quali l'Ayurvedic Point di Milano, partecipa a un accordo ufficiale di cooperazione con il Governo Indiano attraverso la Ayurved Gujarat University di Jamnagar. Il presidente Mark Rosemberg è altresì membro del Consiglio di Amministrazione della IAF (International Ayurveda Foundation) con sede a Londra e Bombay.

Il programma di studio quadriennale della Scuola Ayurvedic Point® è stato adottato come base, assieme alla Rosenberg European Academy of Ayurveda, Germania ed al College of Ayurveda, Università del Middlesex, Gran Bretagna, per l’elaborazione di uno standard formativo europeo in Āyurveda per medici che è stato proposto al Dipartimento AYUSH (Dipartimento Āyurveda, Yoga, Unani, Siddha e Omeopatia) del Ministero della Salute del Governo Indiano.


 

AVPRF - Arya Vaidya Pharmacy Research Foundation

4. Logo della AVPRF Arya Vaidya Pharmacy Research Foundation, partner di Ayurvedic Point
L'Ayurvedic Trust di Coimbatore con la sua AVP - Research Foundation (precedentemente nota come AVTAR) ha in essere un MoU (Memorandum of Understanding, Memorandum d'Intesa)  con Ayurvedic Point, Italia per la diffusione globale dell'Āyurveda. Il MoU è stato firmato dal Dott. Antonio Morandi, Direttore di Ayurvedic Point e dal Dr. P. Ram Manohar, Direttore della Ricerca presso l'Ayurvedic Trust, durante il 12 ° Simposio Internazionale Ayurvedico tenuto a Birstein, in Germania, il 18 e 19 di Settembre 2010.

La Farmacia Arya Vaidya (AVP) fu aperta il 12 luglio 1943 dal suo illustre fondatore Arya Vaidyan P.V. Rama Varier, e ebbe il suo umile inizio in un piccolo edificio in affitto su Trichy Road, Coimbatore.

Il 1 aprile 1948 fu registrata come una società a responsabilità limitata. Nel corso degli anni, poi, si è trasformata in una grande impresa nel campo dell'Āyurveda, che offre servizi nei settori dell'istruzione, della ricerca, della farmacia e della pratica clinica.

AVP produce circa 400 formulazioni terapeutiche nei due stabilimenti di produzione certificati GMP del Kerala. È stata la prima azienda ayurvedica nel sud dell'India ad ottenere la certificazione governativa GMP per gli standard di produzione secondo le linee guida dell'OMS per l'Āyurveda.

AVP ha 50 filiali, con un servizio di consulenza a tempo pieno di medici ayurvedici. Alcune filiali hanno strutture di trattamento terapeutico dirette da terapisti Ayurvedici qualificati. Il reparto "AVP, marketing e servizi" si occupa della distribuzione a livello nazionale dei farmaci ayurvedici tramite agenti C&F e oltre 1000 agenzie.

AVP è stata pioniera nell'istituire la prima Gurukula School of Ayurveda negli anni '70 offrendo un corso di laurea BAMS di sette anni e mezzo.

AVP ha inoltre istituito uno stabilimento di produzione all'avanguardia per la preparazione di farmaci ayurvedici classici conformi agli standard GMP dell'OMS.

Il Gruppo AVP ha guidato importanti attività di ricerca nel campo dell'Āyurveda. Il primo trial clinico promosso dall'OMS per valutare l'efficacia dell'Āyurveda nel trattamento dell'artrite reumatoide è stato condotto presso l'Ayurvedic Trust Hospital negli anni '70 in collaborazione con l'Indian Council of Medical Research (ICMR). Più recentemente, l'Ayurvedic Trust è stato coinvolto in uno studio promosso dal National Institutes of Health (NIH), Stati Uniti, per valutare scientificamente l'Āyurveda in collaborazione con l'Università di Los Angeles, California e l'Università di Washington, a Seattle.

L'Ayurvedic Trust, l'ala filantropica del Gruppo AVP, ha ricevuto la sovvenzione di Centro di Eccellenza da parte del Dipartimento di AYUSH, Ministero della Salute e della Famiglia, del Governo dell'India come ospedale di ricerca clinica specializzato in reumatologia.


 

Università di Milano-Bicocca, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Osservatorio e Metodi per la Salute (OsMeSa) 

Logo Milano Bicocca OsMeSa, di cui Ayurvedic Point è è Collaborative Center and Master Course Stage Center
Ayurvedic Point è Collaborative Center and Master Course Stage Center dell'Università Bicocca di Milano


 

NAMAR - National Ayurvedic Medical Association of Russia

Logo della Namar - National Ayurvedic Medical Association of Russia, partner di Ayurvedic Point

Ufficialmente fondata nel 2015, ma, come team già esistente da 20 anni, la National Ayurvedic Medical Association of Russia ha tra i suoi obiettivi la diffusione dell'Āyurveda, la formazione, la ricerca e la pubblicazione in campo ayurvedico. Il Dr. Morandi è Scientific Advisor dell'Associazione. 


 

Amrita University

Logo dell'Amrita University di Coimbatore, partner di Ayurvedic Point

L'Amrita University è un multi-campus e Università di ricerca multidisciplinare classificata come una delle migliori in India. L'Università si sviluppa attraverso 5 campus in 3 Stati dell'India - Kerala, Tamil Nadu e Karnataka, con la sede a Ettimadai, Coimbatore, Tamil Nadu.

L'Amrita University collabora continuativamente con le migliori università statunitensi, tra cui quelle della Ivy League, e con le migliori università europee per programmi di scambio di studenti, ed è attualmente uno degli istituti di istruzione superiore in più rapida crescita in India. L'Amrita University ha sempre dato importanza alla ricerca, ed è partnerin varie iniziative e programmi di ricerca governativi bilaterali internazionali, come ad esempio:

  • Iniziativa India-USA: Cyber Security, Cyber Crimes & Cyber Forensics
  • India-Comunità Europea: Erasmus Mundus, Programmi India4EU
  • Iniziativa India-Giappone: Wireless Networks & Applications
  • Programma bilaterale Indo-Brasiliano su wireless Networks and Techniques con applicazione ai bisogni sociali
  • Cooperazione bilaterale Indo-Italiana in Robotica, Scienza e Tecnologia
  • Programma Indo-Brasiliano sulle nanotecnologie per le energie rinnovabili

Sono stati attivati, inoltre, centri d'eccellenza in aree emergenti come Wireless Networks & Applications, Cyber Security, Computational Engineering & Networking, Virtual Labs, E-Learning, Haptics, Educational Technologies, Nanosciences & Molecular Medicine, Biomedical Engineering, Cancer Prevention & Cure, Biostatistics, Environmental Science, ed altri.


 

Azienda di Servizi alla Persona "Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio" (IMMS-PAT)

Logo dell'IMMS-PAT (Trivulzio), partner di Ayurvedic Point
L’IMMS-PAT è il più importante polo geriatrico d'Italia e uno dei più grandi in Europa.

L'IMMS-PAT è un'istituzione sanitaria che conta complessivamente oltre 1200 posti letto, tra cure geriatriche, riabilitazione e hospice. Comprende anche alloggi comunitari per bambini svantaggiati e strutture ambulatoriali per 25 specializzazioni mediche con 80.000 visite all'anno.

La collaborazione tra le istituzioni è iniziata con il Convegno "Medicina Complementare: focus sull’anziano e sul malato fragile” del 24 giugno 2019, primo una serie di eventi educativi per il personale medico e sanitario dell'IMMS-PAT finalizzati all'elaborazione pratica di progetti di ricerca.

La Convenzione tra Ayurvedic Point e IMMS-PAT è indubbiamente un evento di grande rilevanza culturale a testimonianza dell’incontro tra l'Āyurveda e la Medicina Moderna in Italia.


 

Autore
Author: Super User