AYURVEDA

L'Āyurveda è la Medicina Tradizionale Indiana che si occupa del ripristino e del mantenimento dell’equilibrio psico-fisico

I TRATTAMENTI

I trattamenti ayurvedici sono diversamente articolati, considerano la costituzione individuale (Prakriti) e lo stato di equilibrio dei Dosha.

I MATERIALI

Le sostanze utilizzate nei trattamenti sono varie ma essenzialmente a base di oli ayurvedici erbalizzati e polveri medicate.

CORPO E MENTE

L’Āyurveda considera la mente come parte integrante ed inscindibile dell’essere vivente.

Prana, i segreti dell'energia vitale

Prana, i segreti dell'energia vitale

Tecniche yoga di guarigione
 

Atreya
Ed. Il punto d'incontro, 2002

ISBN: 9788880932550 

L'energia pranica è la forza vitale che permea ogni cosa nell'universo. Nella medicina naturale è di fondamentale importanza comprendere il funzionamento di questa forza vitale, in modo da mantenerne l'equilibrio. A questo scopo, le medicine naturali come l'āyurveda si avvalgono di numerose tecniche per influenzare il prana (agopuntura, esercizi fisici, yoga, respiro ecc.), nonché di alimenti ed erbe classificati secondo tipo di energia.

Attraverso una preziosa combinazione di tecniche yoga, Atreya ci spiega come mantenere in equilibrio il prana per conservare la salute e come utilizzarlo per ottenere la guarigione.

Grazie alle indicazioni e agli esercizi di terapia pranica (scansione, rilevazione, sensibilizzazione, attivazione), Prana offre strumento efficace per migliorare l'equilibrio psicofisico e contribuire alla guarigione di numerose malattie, dall'asma alla bronchite, dal mal di schiena al comune raffreddore.

 

TROVALO IN RETE>>