AYURVEDA

L'Āyurveda è la Medicina Tradizionale Indiana che si occupa del ripristino e del mantenimento dell’equilibrio psico-fisico

I TRATTAMENTI

I trattamenti ayurvedici sono diversamente articolati, considerano la costituzione individuale (Prakriti) e lo stato di equilibrio dei Dosha.

I MATERIALI

Le sostanze utilizzate nei trattamenti sono varie ma essenzialmente a base di oli ayurvedici erbalizzati e polveri medicate.

CORPO E MENTE

L’Āyurveda considera la mente come parte integrante ed inscindibile dell’essere vivente.

GHARṢAṆA - trattamento ayurvedico con i guanti di seta grezza

(necessita di prescrizione medica)

Trattamento speciale purificante che prevede l’utilizzo di speciali guanti realizzati con seta grezza con cui massaggiare e stimolare, in modo particolare e con specifiche manualità, i tessuti del corpo.

Il trattamento, partendo dagli strati più superficiali, raggiunge via via i livelli più profondi veicolando tutte quelle informazioni necessarie per il bilanciamento del doṣa che vogliamo correggere.

La pratica completa di Gharṣaṇa prevede diverse azioni, che, guidate dalla logica ayurvedica, mirano alla purificazione profonda, alla riattivazione e al riequilibrio di numerosi e specifici fattori fra cui: Vyāna Vāyu, Sleśaka Kapha, Avalambaka Kapha, ect.

Migliora la circolazione linfatica e sanguigna, stimola il ricambio metabolico della pelle consentendo una ottimale eliminazione delle tossine.

È un peeling naturale, ma anche un massaggio profondo, dalle proprietà nutritive e rinvigorenti.

Indicato anche come preparazione di un ciclo di trattamenti.

Durata 60’ circa