Formazione in Āyurveda


Lo Studente in Āyurveda Secondo Caraka | Ayurvedic Point©, Milano

Lo studente in Āyurveda

Lo studente in Āyurveda secondo Caraka (Carakasaṃhitā Vimānasthāna 8.8)

Un maestro deciso a insegnare dovrebbe prima osservare l'allievo per vedere se è calmo e di nobile natura, se le sue azioni non sono volgari, se i suoi occhi, la bocca e il ponte nasale sono diritti, la lingua è sottile, rossa e chiara, e i denti e le labbra sono ben formati, se non parla con il naso, è risoluto e libero da auto convinzione, se è intelligente, dotato di deliberazione e consapevolezza e di mente generosa, se viene da una famiglia di medici, o se si comporta come tale, se è devoto alla verità, senza deformità, i suoi sensi intatti, modesto e umile, se la sua opinione è autorevole, se è senza rabbia e libero dal vizio, se ha un buon carattere, abitudini pure, affetto e abilità e si comporta rispettosamente, se desidera studiare e non ha altro scopo che comprendere la teoria e la pratica, se non è avaro o pigro, si sforza per il benessere di tutti gli esseri, segue tutte le istruzioni del maestro ed è appassionato [allo studio o al maestro]. Uno con tali qualità è considerato adatto per ricevere gli insegnamenti. 

 

 

La nostra offerta formativa

 

Corso per Tecnici in Āyurveda conforme alla norma UNI

Corso per Tecnici in Āyurveda secondo la normativa UNI.

 

 

norma UNI 11756:2019

Approfondisci la norma UNI 11756:2019 che definisce i requisiti per l'attività professionale di Tecnico in Āyurveda e la relativa certificazione in Tecnico in Āyurveda

 

 

corso di medicina ayurvedica per medici e odontoiatri

Corso di Medicina Ayurvedica per Medici e Odontoiatri

 

 

Benchmarks per la formazione e per la pratica in Āyurveda dell'OMS

Approfondisci i nuovi Benchmarks per la formazione e per la pratica in Āyurveda emanati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità a febbraio 2022.

 

disegno di Leonardo da Vinci del cervello umano | Ayurvedic Point©, Milano

La cultura è il miglior farmaco per il cervello

Nuovi dati dimostrano che per tenere in forma e in salute la mente bisogna allenarla, soprattutto migliorando il proprio livello di istruzione. Una ricerca dell'Irccs Fondazione Santa Lucia di Roma ha documentato l'effetto positivo dello studio sull'integrità del cervello, sia dal punto di vista strutturale che funzionale, in particolare dell'ippocampo, con vantaggio della memoria. Al grado di istruzione scolastico vanno aggiunte le attività svolte durante l'arco della vita, nonché il tipo di lavoro, l'impegno mentale quotidiano e le attività ricreative: è l'insieme di questi fattori che ha un effetto protettivo del nostro cervello.

Ayurvedic Point

Ti aspettiamo nella nostra sede

 

Iscriviti alla newsletter