Troviamo numerose definizioni e descrizioni errate, da chi ne parla come fosse una singola terapia, da chi lo ritiene un trattamento del "benessere", a chi addirittura lo associa solo al cosiddetto massaggio ayurvedico.
Ma pochi lo descrivono per ciò che è ovvero una sequenza precisa ed articolata di atti medici mirata alla rimozione profonda e radicale di tossine dall'organismo. Molto diffusa è anche la convinzione errata che tutti possano effettuare un Pañcakarma, e che anzi possa essere richiesto liberamente, alla stregua di un taglio di capelli.

AYURVEDA

L'Āyurveda è la Medicina Tradizionale Indiana che si occupa del ripristino e del mantenimento dell’equilibrio psico-fisico

I TRATTAMENTI

I trattamenti ayurvedici sono diversamente articolati, considerano la costituzione individuale (Prakriti) e lo stato di equilibrio dei Dosha.

I MATERIALI

Le sostanze utilizzate nei trattamenti sono varie ma essenzialmente a base di oli ayurvedici erbalizzati e polveri medicate.

CORPO E MENTE

L’Āyurveda considera la mente come parte integrante ed inscindibile dell’essere vivente.

SPAZI PER CORSI,
SEMINARI, EVENTI

Ayurvedic Point offre Spazi per Corsi, Seminari, Eventi

Un nuovo spazio per i tuoi eventi a Milano, sale organizzate per corsi settimanali, seminari, conferenze, incontri, stage...